Pubblicato il Lascia un commento

Tettoia con Mensole a Sbalzo Butera

“Buongiorno, geometra Rosselli…. come và ?”
Mi risuonano in mente quelle parole pronunciate, in maniera allegra ed affettuosa dal sig. Butera. Persona squisita e degna di rispetto.
“Dovrei fare una tettoia per mia figlia… però una parte coperta, per proteggere gli infissi, e una parte libera, così ci metto i teli, e faccio ombra.. che ne pensa. ?”
Continua a leggere Tettoia con Mensole a Sbalzo Butera

Pubblicato il Lascia un commento

Veranda Structural Design

Proprio alcune settimane fa, per puro caso…, mi vengo a ritrovare in una situazione alquanto graziosa. Bussa alla porta della mia stanza, presso la Ditta Lo Castro S.p.A., il titolare della ditta Structural Design ci salutiamo e ci scambiamo delle opinioni su un lavoro alquanto grazioso.

Lui aveva fatto un progetto di massima (molto preciso),

Continua a leggere Veranda Structural Design
Pubblicato il Lascia un commento

La Tettoia Modello Mix Brise Soleil 01

Tettoia Modello Mix Brise Soleil 01

Diversi mesi or sono ( Maggio 2017 ), entra nel mio ufficio, una coppia coniugi molto distinti, con modi di fare a dovere, e altrettanto simpatici, ci presentiamo e comunico affettuosamente che è un grande piacere per me fare la loro conoscenza.

Continua a leggere La Tettoia Modello Mix Brise Soleil 01
Pubblicato il Lascia un commento

Il Brise Soleil modello Mondello

Brise Soleil Mondello

Inizia la stagione primaverile, la gente inizia a prepararsi la manutenzione dei villini a mare, ripulire i piazzali, le erbacce, togliere la polvere dai barbecue, si pota il limone e il mandarino, si comprano piantine nuove e abbellimenti vari…

Continua a leggere Il Brise Soleil modello Mondello
Pubblicato il Lascia un commento

I Tarli

Il tarlo è un insetto che si nutre di sostanze contenute nel legno e molte persone sono ‘tormentate’ dal pensiero che il tarlo possa erodere i loro mobili. E’ bene perciò sapere quando l’attacco del tarlo sia realmente pericoloso per il mobile e di conseguenza, come agire. C’è da dire anche che spesso le battaglie contro i tarli, anche se apparentemente vittoriose, non sono mai totali e definitive, per cui è molto probabile che sia necessario nel tempo un ulteriore trattamento.

Continua a leggere I Tarli